Il Canzoniere Grecanico Salentino in concerto a Roma

Il Canzoniere Grecanico Salentino terrà un concerto domenica 3 Dicembre 2017 alle ore 21:00 presso L’Auditorium Parco Della Musica di Roma. Il gruppo di musica popolare salentino presenterà nella capitale romana il nuovo progetto intitolato “Canzoniere”, disco che sta riscuotendo un clamoroso successo all’estero ottenendo recensioni favorevolissime dalla stampa britannica. Non a caso il The Guardian ha definito l’album “una vera e propria bomba” e il Times “incredibilmente accattivante. Pieno di caratteri e colori”.

“Canzoniere”, il progetto più internazionale del collettivo prodotto da Joe Mardin (figlio del celeberrimo Arif, produttore dell’Atlantic Records) e masterizzato dall’ingegnere del suono Joe La Porta (vincitore di un Grammy per l’ultimo album di Bowie “Blackstar”), arriva a distanza di due anni dal precedente lavoro “Quaranta”. Nell’album, registrato tra Lecce e New York, gli struementi della tradizione salentina si fondano con stili e suoni moderni. Non mancano infatti incursioni di synth bass e di chitarra elettrica, oltre che delle prestigiose collaborazioni come quella del chitarrista inglese Justin Adams (storico collaboratore di Robert Plant) e del cantautore francese Piers Faccini. La copertina dell’album, raffigurante una bottiglia in vetro di Coca-Cola riempita con salsa di pomodoro realizzata dal collettivo artistco Casa a Mare, è la perfetta metafora dell’intero progetto.

Le altre date italiane del tour europeo del Canzoniere Grecanico Salentino saranno Firenze (1 Dicembre), Mestre (2 Dicembre). Successvivamente il collettivo farà tappa in Estonia, Bruxelles, Milano (10 Dicembre) e Londra (15 Dicembre).

Scroll To Top