Caparezza contro Coca-Cola: non usate Fuori Dal Tunnel

Caparezza si dissocia del tutto dalla scelta marketing adottata dall’azienza Coca-Cola per le confezioni delle nuove bottiglie.

Il rapper ha postato la foto di una bottiglia d’acqua con la scritta “Fuori dal tunnel” insieme a un commento di critica: “Ho saputo che una nota marca di bibite gassate avrebbe stampato stralci di “Fuori dal tunnel” sulle sue bottiglie. Mi preme dirvi, a scanso di equivoci, che sono all’oscuro di questa operazione dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perché di solito chi è fuori dal tunnel beve acqua“.

Dopo i nomi sulle bottiglie, adesso Coca Cola ha avviato l’iniziativa #dilloconunacanzone, stampando sulle etichette delle proprie bottiglie alcune frasi di canzoni italiane più famose. Tra queste rientra anche “Fuori Dal Tunnel” di Caparezza. L’artista, però, spiega di non essere stato informato al riguardo e tiene a precisare il suo disaccordo con l’operazione marketing dell’azienda.

La Coca-Cola, in risposta al post del rapper pugliese, spiega: “Gli 80 titoli di alcune delle più belle canzoni italiane e straniere che si trovano sulle etichette delle bottiglie di Coca- Cola e Coca-Cola Zero sono state concordate in partnership con Universal Music Group, azienda leader nel settore discografico e dell’entertainment. Ogni testo inserito sulla bottiglietta è stato autorizzato dall’editore corrispondente anche non facente parte della casa discografica d’appartenenza. Tra le opzioni possibili, anche “Sono Fuori Dal Tunnel”, dell’autore e artista Caparezza“.

Scroll To Top