Caparezza: in arrivo la versione live di “Prisoner 709″

Lo scorso settembre usciva “Prisoner 709″, l’ultimo lavoro di Caparezza, certificato doppio disco di platino. Ad un anno di distanza, il 7 settembre uscirà “Prisoner 709 Live”, la sua versione live.

Più che un semplice album, “Prisoner 709″ può essere considerato una sorta di autoanalisi dell’artista: narra infatti (come è facilmente intuibile dal titolo) il suo status di “prigioniero”.

A due mesi circa dalla sua uscita, a novembre del 2017 Caparezza è partito per il tour, che a suon di sold out ha toccato gran parte dell’Italia e che ancora oggi sta continuando (terminerà il 2 settembre). A racchiudere e sintetizzare questo viaggio ci penserà “Prisoner 709 Live”, un vero e proprio dvd documentario. Sarà composto da un doppio CD: quello originale più un altro con le canzoni di “Prisoner 709″ suonate dal vivo durante il tour. Ci saranno tre versioni: una versione standard che conterrà due CD e il DVD; una versione deluxe con due CD e il DVD più un libro fotografico che ripercorre la storia del live e una versione speciale con due CD e il DVD ed in più una special artist edition in collaborazione con Rolling Stone Italia.

“Dietro le quinte di questo spettacolo c’è il lavoro di moltissime persone… Tutte a dare il loro contributo perché io possa esprimere la mia creatività. Dietro uno spettacolo come questo c’è un grande lavoro, un lavoro contagioso che cresce e si espande fino a coinvolgere i promoter, gli addetti alla sicurezza, gli albergatori e persino i venditori di panini appostati in strada. Chi entra in contatto con la mia realtà spesso mi dice che sembriamo una famiglia. In fondo lo siamo perché ci conosciamo da anni, abbiamo superato insieme molti ostacoli, ci vogliamo bene e usiamo lo stesso bagno”: queste le parole dello stesso Caparezza.

Ma le novità per l’artista non finiscono qui. Il 4 settembre, a dieci anni dalla prima edizione, sarà pubblicato da Rizzoli il grande classico introvabile, “Saghe Mentali”, libro che raccoglie tutte le sue profezie, accompagnato da una nuova prefazione.

Scroll To Top