Captain America: Civil War, il secondo trailer

Ecco a voi il nostro nuovo amichevole Uomo Ragno di quartiere: è sicuramente questa la cosa più rilevante nel nuovo trailer di “Captain America: Civil War“, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al supereroe della Marvel e tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe. 

Lo vediamo arrivare in chiusura, interpretato dal Tom Holland, giovane attore scelto da Marvel Studios e Sony (che detiene i diritti di Spiderman). 

Vediamo prima la ragnatela, poi il supereroe che piomba dall’alto nel suo classico costume rosso e blu, molto simile, iconograficamente parlando, all’Uomo Ragno disegnato da Steve Ditko dei vecchi albi a fumetti. È molto convincente e fa ben sperare anche per il reboot ambientato all’interno del Marvel Cinematic Universe, che uscirà il  7 luglio 2017 e sarà diretto da Jon Watts.

Diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di “Captain America: The Winter Soldier (2014), “Civil War prenderà spunto dalla miniserie omonima scritta da Mark Millar, che si sviluppa come crossover tra tutte le testate Marvel e che racconta dello scontro tra due fazioni di supereroi in seguito ad un’attacco terroristico che spingerà all’approvazione di una legge per la registrazione dei Superumani. 

Nel film dei fratelli Russo saranno i danni collaterali degli eventi accaduti in “Avengers: Age of Ultron (2015) di Joss Whedon ad essere la causa scatenante questa guerra civile tra supereroi. 

Quando un altro incidente internazionale coinvolgerà gli Avengers, i vertici politici chiederanno la creazione di un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione per controllare gli interventi del team. La squadra, così, si scinderà in due fazioni contrapposte, guidate una da Steve Rogers/Captain America (Chris Evans),  l’altra da Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr).

Il trailer mostra proprio la nascita di queste tensioni all’interno degli Avengers, fino a quello che sembra un’epico scontro finale.

Del cast fanno parte anche Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione) e Jeremy Renner (Clint/Occhio di Falco).

Captain America: Civil War“ uscirà il 4 maggio 2016. Potete vedere il trailer in lingua originale QUI, quello italiano più sotto.

Fonte: Marvel

Scroll To Top