Captain America – Civil War: primo ciak ad Atlanta

Sono iniziate negli Stati Uniti ad Atlanta, Georgia presso i Pinewood Studios, le riprese di “Captain America: Civil War”, terzo capitolo della saga dedicata all’eroe eponimo, interpretato di nuovo da Chris Evans, stavolta alle prese con un altro favoritissimo dell’universo Marvel, l’Iron Man di Robert Downey Jr.

Altre locations saranno in Germania, Porto Rico e in Islanda.

L’uscita del film è prevista in Italia per il 4 maggio 2016, due giorni prima dell’arrivo nelle sale statunitensi.

La regia è affidata a Anthony e Joe Russo (Captain America: The Winter Soldier, Community), a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely (Captain America: The Winter Soldier, Captain America – Il Primo Vendicatore).

Nel film tornano alcune facce ormai familiari quali Scarlett Johansson e Sebastian Stan (il Bucky di Winter Soldier), Anthony Mackie (Avengers: Age Of Ultron, Captain America: The Winter Soldier) nel ruolo di Sam Wilson/Falcon, Paul Bettany (Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3) in quello di Visione e Jeremy Renner. Ancora, Don Cheadle (Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3) ed Elizabeth Olsen (Avengers: Age of Ultron, Godzilla).

Tra i nuovi arrivi, invece, vedremo Chadwick Boseman (42 – La Vera Storia di Una Leggenda Americana, Get On Up – La Storia di James Brown) nel ruolo di T’Challa/Pantera Nera, Emily Van Camp (Captain America: The Winter Soldier, Revenge) nei panni di Sharon Carter, e alcuni nomi illustri: Daniel Bruhl (Bastardi Senza Gloria, The Bourne Ultimatum – Il Ritorno dello Sciacallo), Frank Grillo (Captain America: The Winter Soldier, Warrior) nel ruolo di Brock Rumlow/Crossbones, William Hurt (A History of Violence, L’Incredibile Hulk) nei panni del Generale Ross e Martin Freeman (Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate) in un ruolo ancora non rivelato.

Ma per placare la nostra sete di eroi Marvel, oltre al fecondissimo filone di meme di Civil War che già da tempo popolano la rete per la nostra gioia (e che Robert Downey Jr ama diffondere dai suoi account ufficiali, anche questo per la nostra gioia), questa estate arriverà nelle sale l’attesissimo “Ant-Man” (12 Agosto), col volto di Paul Rudd, il quale già sappiamo tornerà ad interpretare questo ruolo a fianco degli Avengers in Civil War.

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Captain America: Civil War è prodotto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, mentre Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patty Witcher, Nate Moore, Alan Fine e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo capitanato dai registi Joe e Anthony Russo comprende inoltre il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Se la scorpacciata di supereoi di questi ultimi anni non dovesse sembrarvi sufficiente, non temete: prossimamente arriveranno sugli schermi anche Doctor Strange (26 ottobre), Guardiani della Galassia 2 e Thor: Ragnarok rispettivamente in uscita in Italia il 25 aprile 2017 e il 25 ottobre 2017.

Scroll To Top