Carlo Freccero è il nuovo direttore del Roma Fiction Fest

Carlo Freccero è il nuovo direttore artistico del Roma Fiction Fest, la manifestazione dedicata alla fiction televisiva italiana e internazionale.

Autore televisivo ed ex dirigente della Rai, Freccero subentra al critico cinematografico Steve Della Casa che ha diretto il Fiction Fest dal 2008 al 2013.

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti commenta così: «Continuiamo a dare il nostro sostegno al Roma Fiction Fest, perché crediamo e vogliamo puntare sulle produzioni audiovisive e migliorare il patrimonio culturale del nostro territorio.

Già lo scorso anno abbiamo voluto investire nel Festival scongiurando il rischio che scomparisse e vogliamo continuare a farlo per aiutare la ripresa produttiva, il lavoro e la crescita puntando su un comparto lavorativo assolutamente in espansione, che coinvolge giovani creativi interessati all’ambito dell’audiovisivo.

A questo obiettivo sono certo che darà un’ulteriore impulso la nuova direzione artistica affidata a Carlo Freccero, professionista stimato, geniale e che ha sempre innovato ovunque è stato chiamato a dare il proprio contributo».

L’ottava edizione del Roma Fiction Fest si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica dal 13 al 18 settembre. Previste come ogni anno proiezioni, anteprime, masterclass e una sezione speciale dedicata ai bambini.

Il festival è un progetto dell’Associazione Produttori Televisivi (APT) che lo organizza insieme a Sviluppo Lazio, ed è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma.

Fonte: Roma Fiction Fest / ASCA

Scroll To Top