Carmen Consoli tour 2015: dal 9 aprile nei palasport

Carmen Consoli torna con una nuova tourneè “tutta al femminile” tratta dal suo ultimo omonimo album “L’Abitudine Di Tornare” (la cui pubblicazione è stata il 20 gennaio 2015 su etichetta Universal Music) .

La formazione composta da Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra, ha una sezione ritmica “tinta di rosa” : Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria. Anche il reparto tecnico è “donna” con Camilla Ferrari al disegno luci.

Il nuovo lavoro si caratterizza per uno stile pop con alcuni accenti rock, discostandosi però dall’utilizzo di strumenti folk più tipico degli ultimi dischi e sperimentando sonorità elettroniche. I temi raccontati sono sempre forti, e vedono Carmen cronista della società attuale : si va dall’amore tra due donne raccontato in “Ottobre”, all’arrivo dei migranti sulle nostre coste con La “Notte Più Lunga”, per arrivare a parlare di mafia in “Esercito Silente”.

Lo stalking è il tema raccontato nella canzone più energica del disco,”La Signora Del Quinto Piano“. E ancora, un ritratto della famiglia media italiana e della società attuale, dal titolo “E Forse Un Giorno“. In “Oceani Deserti” Carmen collabora, per la stesura del brano, con Francesco Gazzè e Max Gazzè. Seguono “Sintonia Imperfetta” ,”San Valentino” e “Questa Piccola Magia“, che chiude l’album e descrive la felicità data dalla maternità. Abbandonata l’atmosfera più intima dei teatri, questa nuova tourneè si preannuncia esplosiva con un ritorno ai grandi spazi dei palasport di tutta Italia. La scaletta che conterrà prevalentemente brani tratti dall’ultimo album, verrà arricchita da pezzi di “vecchia data” scelti per la loro anima più rock come : “Per Niente Stanca“, “Venere” “Geisha” e “Besame Giuda“.

Queste le date del viaggio musicale di Carmen che partirà il 9 aprile da Porto San Giorgio e si concluderà il 30 aprile ad Acireale.

11 aprile a Roma – Palalottomatica
13 aprile a Milano – Mediolanum Forum
14 aprile a Torino – Pala Alpitour
16 aprile a Modena – PalaPanini
18 aprile a Firenze – Nelson Mandela Forum
22 aprile a Jesolo – Pala Arrex
24 aprile a Rimini – 105 Stadium
27 aprile a Bari – PalaFlorio
28 aprile a Napoli – PalaPartenope
30 aprile a Acireale (Ct) – Palasport Tupparello

Le prevendite sono già aperte su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.

Scroll To Top