Carroponte 2014: Tutti i nomi confermati, si parte il 29 maggio

La stagione estiva 2014 del Carroponte, gioiello di architettura industriale che dal 2010 Arci Milano gestisce per conto del Comune di Sesto San Giovanni ed oggi punto di riferimento imprescindibile per l’estate dell’area metropolitana milanese, si preannuncia già ricchissima di appuntamenti imperdibili.
Molte sono le star italiane e internazionali già annunciate: si inaugura il 29 maggio con l’intramontabile LOREDANA BERTÈ che festeggierà sul palco del Carroponte 40 anni di grandi successi, proseguendo con il desert blues del fenomeno tuareg BOMBINO (3 giugno), passando per il padre dell’ethio-jazz MULATU ASTATKE (7 giugno), i grandi nomi dell ‘underground italiano come CESARE BASILE (1 giugno), MASSIMO VOLUME (24 giugno), CALIBRO 35 (26 giugno), il miglior cantautorato femminile di casa nostra, astri nascenti o con 20 anni di carriera alle spalle come LEVANTE (3 luglio) e PAOLA TURCI (22 luglio).

Fra i tantissimi internazionali un grande ritorno sul palco di Sesto San Giovanni come quello di GORAN BREGOVIC (16 luglio) e novità come l’italo francese PIERS FACCINI (22 giugno), l’australiano JOHN BUTLER (15 luglio) e gli americani JONNY LANG (14 luglio) e WILLIAM FITZSIMMONS (23 luglio). Grandi serate di festa si preannunciano i concerti della BANDABARDO’ del 18 luglio, della fenomenale NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE del 7 luglio, del celeberrimo collettivo reggae statunitense EASY STAR ALL STARS, che il 27 luglio celebrerà il decennale del disco “The Dub Side of The Moon”, rivisitazione di quella pietra miliare della musica mondiale targata Pink Floyd.

Grande attesa per la reunion degli ex C.S.I. MAROCCOLO, CANALI, ZAMBONI, MAGNELLI del 24 luglio, in “TUTTO CIO’ CHE NON DEVE ACCADERE ACCADE – NESSUNA GARANZIA PER NESSUNO”.
Anche agosto e settembre 2014 non saranno da meno, assicurano gli organizzatori: già annunciati le leggende del punk californiano NOFX il 3 agosto, AFTERHOURS il 6 settembre ed il concerto del chiacchieratissimo e giovanissimo rapper EMI SKILLA (11 settembre).

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top