Cartoons on the Bay 2010: In anteprima dall’Iran “Tehran 2121?”

Grande attesa per la presentazione a Cartoons on the Bay 2010 per “Tehran 2121″ di Bahram Azimi, uno dei più importanti artisti della nuova generazione dell’animazione iraniana che porterà questa sua visionaria opera di fantascienza al Festival Internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale promosso da Rai e organizzato da Rai Trade con il sostegno delle Terre di Portofino, che si terrà nel Golfo del Tigullio, tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, dal 15 al 18 aprile 2010.

Il regista Bahram Azimi sarà presente al festival sabato 17 aprile per accompagnare il suo film e incontrare la stampa. Tehran 2121 è girato in tecnica rotoscopica, tanto cara già al regista Richard Linklater che l’ha utilizzata per portare sullo schermo il capolavoro di Philip K. Dick “A Scanner Darkly”.

“Siamo felici di avere questo prodotto a Cartoons on the Bay 2010, un film che è probabilmente l’unica opera di fantascienza nel panorama già interessantissimo e purtroppo poco conosciuto dell’animazione iraniana” ha dichiarato il direttore di Cartoons on the Bay Roberto Genovesi.

Scroll To Top