Cartoons on the Bay 2010: “The Gruffalo” si aggiudica il Pulcinella Awards

La Giuria internazionale della 14° edizione del Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Crossmediale “Cartoons on the Bay”, organizzato da Rai Trade in associazione con Rai Fiction con il contributo del consorzio Terre di Portofino ha annunciato i vincitori dei Pulcinella Awards 2010.

Gary Goldman (Animatore, Membro della Academy of Motion Picture Arts and Sciences, USA) in qualità di Presidente, Diana Manson (Vice Presidente Esecutivo, Area Creativa e Sviluppo di Chorion, USA), Maya Goetz (Direttore Fondazione Prix Jeunesse e Istituto Centrale Internazionale della Televisione Educativa per Ragazzi – IZI, GERMANIA), Nicole Keeb (Responsabile delle Coproduzioni Internazionali, Sviluppo e Acquisizioni ZDF, GERMANIA) e Christy Dena (Direttrice di Universe Creation 101, AUSTRALIA) dopo avere visionato i 45 programmi in concorso ha riconosciuto all’inglese The Gruffalo il Premio per la Miglior Opera Europea. The Gruffalo si è già aggiudicato l’Arlecchino Awards, il Premio, novità di quest’anno, per la Migliore Opera d’Animazione tratta da Libro intitolato alla memoria di Gualtiero Schiaffino, fondatore della rivista Andersen, e assegnato in collaborazione con la Fiera del Libro di Bologna.

Due premi anche per Granny o Grimm’s Sleeping Beaty: Miglior Cortometraggio e Miglior Personaggio dell’Anno. Il Premio Unicef per il Migliore Prodotto Educativo e Sociale va, invece, al tedesco The Little Boy And The Beast. Fra i Pulcinella Awards 2010 l’Italia è rappresentata da Assassin’s Creed 2 giudicato Migliore Progetto Cross-mediale.

Gli altri premi sul sito.

Scroll To Top