Cartoons on the Bay: Anteprima di “Space Dogs Moon Adventures”

Il paese ospite di Cartoons on the Bay 2014 sarà la Russia: per l’occasione verrà proiettato in anteprima internazionale “Space Dogs: Moon Adventures“. Diretto da Alexander Khramtsov, Inna Evlannikova, Vadim Sotskov, il film racconta le avventure dei due coraggiosi cagnolini, i primi esseri viventi a conquistare lo spazio, che si trovano questa volta a fronteggiare una minaccia dallo spazio che li porterà fino sulla Luna per difendere il nostro pianeta.

La Russia sarà rappresentata anche da Alexandr Petrov, già premio Oscar con “Il Vecchio e il Mare”, che riceverà il Pulcinella Award alla carriera, Konstantin Bronzit, che farà parte della giuria internazionale del festival, Ivan Maximov e Igor Kavaliov..

Previsto anche un panel e una articolata retrospettiva che comprenderà un focus su alcuni dei principali studi d’animazione russi: i Toonbox, specializzati in animazione per bambini, gli studi Shar e Snega, lo studio Pilot – il primo studio privato nella storia dell’animazione russa.

Cartoons on the Bay, festival dell’animazione televisiva e crossmediale, è organizzato da Rai con il contributo di Rai Fiction e Rai Ragazzi. La diciassettesima edizione si terrà a Venezia dal 10 al 12 aprile 2014.Fonte: Comunicato

Scroll To Top