Casting aperto per Animali Fantastici, si cerca una bambina per Modesty

Scelti i principali attori adulti (Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler), la Warner Bros. ha aperto un casting alla ricerca di una giovanissima attrice per “Gli animali fantastici: dove trovarli” (“Fantastic Beasts and Where to Find Them”), lo spin-off cinematografico di Harry Potter scritto da J.K. Rowling.

Il casting si terrà a Londra ed è aperto alle bambine di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Il ruolo in questione è quello di Modesty, «una bambina tormentata (“a haunted young girl”, si legge nella nota della produzione) dotata di calma e forza interiore, e della capacità di comprendere a fondo le persone».

La regia del film, le cui riprese dovrebbe svolgersi tra agosto 2015 e gennaio 2016, è stata affidata a David Yates (già regista per gli ultimi quattro film della saga di Harry Potter) mentre l’uscita nelle sale è prevista per novembre 2016. La storia di “Animali Fantastici” sarà ambientata circa 70 anni rispetto ai fatti narrati nella saga di Harry Potter (qui il nostro approfondimento con tutto ciò che c’è da sapere sul protagonista, il magizoologo Newt Scamandro).

Evanna Lynch, la Luna Lovegood di “Harry Potter”, ha incoraggiato le giovanissime aspiranti attrici a partecipare con un appassionato post su Facebook nel quale racconta che anche lei ottenne la parte presentandosi a un casting.

Fonte: The Hollywood Reporter / Warner Bros.

Scroll To Top