The Casual Vacancy di J.K. Rowling, dal 15 febbraio la miniserie su BBC One

The Casual Vacancy“, la miniserie tratta dal romanzo omonimo di J.K. Rowling (tradotto in Italia da Salani con il titolo “Il seggio vacante”, è il suo primo libro dedicato a lettori adulti dopo la saga di Harry Potter), andrà in onda dal 15 febbraio su BBC One.

La sceneggiatura è di Sarah Phelps (per la BBC ha giù adattato “Grandi Speranze” di Dickens), mentre alla regia troviamo Johnny Campbell.

Questo racconto corale che J.K Rowling ha ambientato in paesino inglese, l’immaginario Pagford, porterà in televisione un ricco cast: Michael Gambon (Howard Mollison — l’attore ha impersonato anche Albus Dumbledore a partire dal terzo film della serie di Harry Potter), Julia McKenzie (la moglie di Howard, Shirley), Rufus Jones (Miles, il figlio di Howard e Shirley), Keeley Hawes (Samantha Mollison, la moglie di Miles), Rory Kinnear (Barry Fairbrother), l’esordiente Abigail Lawrie (la giovane Krystal Weedon), Keeley Forsyth (Terri Weedon, la madre di Krystal), Monica Dolan (Tess Wall), Simon McBurney (suo marito Colin Wall), Richard Glover (Simon Price), Marie Critchley (Ruth Price, la moglie di Simon) e Michelle Austin (Kay Bawden).

La miniserie “The Casual Vacancy”, composta da tre episodi di un’ora ciascuno, andrà in onda per tre domeniche consecutive. La produzione è stata curata da BBC e HBO.

Qui sotto la nuova copertina del libro che mostra i personaggi della miniserie:

casual-vacancy-book-tie-in-cover

Scroll To Top