Cate Blanchett a Broadway

Prima volta a Broadway per Cate Blanchett con “The Present“, uno spettacolo tratto da un testo giovanile e incompiuto di Anton Checov già andato in scena in Australia a cura della Sydney Theatre Company.

L’adattamento è a cura di Andrew Upton (drammaturgo e marito della Blanchett che con lei ha co-diretto proprio la Sydney Theatre Company tra il 2008 e il 2012) mentre la regia è di John Crowley, regista del pluricandidato agli Oscar “Brooklyn”. Nel cast c’è anche Richard Roxburgh (“Moulin Rouge”).

Cate Blanchett aveva già recitato nei teatri di New York (con “Un tram che si chiama desiderio”, “ZIo Vanja”, “Hedda Gabler”, “Le serve”) ma mai prima d’ora a Broadway: con “The Present” potrà quindi concorrere per la prima volta ai Tony Awards.

L’attrice è intanto candidata agli Oscar come migliore attrice protagonista per “Carol” di Todd Haynes (ne ha già vinto due in passato, per “The Aviator” e “Blue Jasmine”) e a marzo la rivedremo al cinema anche in “Truth” di James Vanderbilt a fianco di Robert Redford.

 

Scroll To Top