CCCP: L’alba di Giovanni Lindo Ferretti

Giovanni Lindo Ferretti aprirà, all’alba, il giorno di chiusura dell’Italia Wave Love Festival (ex Arezzo Wave). Il 17 luglio, infatti, lo storico fondatore dei Cccp si esibirà alle 5 del mattino a San Cataldo, sul palco Wake Up Stage. L’evento sarà limitato alle prime 500 persone che riusciranno a comperare il biglietto.

Nel nuovo spettacolo, lasciando da parte il ruolo di narratore che lo ha contraddistinto negli ultimi anni, Giovanni Lindo tornerà a raccontarsi esclusivamente con le canzoni, attraverso dei brani che ripercorreranno i 30 anni del suo repertorio, a partire dai Cccp Fedeli alla Linea, passando attraverso i Csi e i Pgr, fino ad arrivare agli ultimi progetti solisti.

Accanto ai pezzi che Ferretti non esegue da molto tempo (qualcuno da oltre vent’anni), lo spettacolo vede in scaletta alcune canzoni mai eseguite dal vivo, come quelle di “Co.Dex’” (1999) e dell’ultimo disco dei Pgr, “Ultime Notizie di Cronaca” (2009). Sul palco con lui due vecchi compagni di viaggio ritrovati: Ezio Bonicelli e Luca Rossi, entrambi ex componenti degli Ustmamo’.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top