Celtica Valle d’Aosta 2011: A quota 15

Torna anche quest’anno Celtica Valle d’Aosta (15/a edizione), il Festival internazionale di musica, arte e cultura celtica che ha il suo cuore nel secolare bosco di Peuterey, in Val Veny (Courmayeur), ai piedi del Monte Bianco.

Organizzato dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle D’Aosta, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della regione, vanta numerose collaborazioni istituzionali come, tra le tante, l’Ambasciata Argentina in Italia e i Comuni regionali coinvolti nel fitto programma. L’Associazione Culturale Clan della Grande Orsa e Celtic Trade sas, fin dalla prima edizione del festival, ne curano la direzione artistica.

La manifestazione si svolge tra fine giugno e inizi luglio. Il 25 a Vetan di Saint-Pierre, il 30 giugno ad Aosta e l’1, il 2 e il 3 luglio in Val Veny e nelle altre località della Valle d’Aosta, si terranno centinaia di iniziative: concerti di musica tradizionale celtica, spettacoli di danza, workshop, seminari, laboratori artigianali per adulti e bambini, percorsi turistici, naturalistici e gastronomici, itinerari d’arte e ricostruzioni storiche che vedranno coinvolti più di 300 artisti.

Celtica Valle d’Aosta:
25 e 30/06 e 1-2-3/07/11 | Aosta, Courmayeur/Val Veny, Pré-Saint-Didier, Vetan di Saint-Pierre e Bard

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top