Cenerentola – Gli schizzi della costumista Sandy Powell

Fin dalla visione del primo trailer, uno degli aspetti che più ci hanno incuriosito della nuova versione in live action di “Cenerentola” diretta per la Disney da Kenneth Branagh, sono i costumi disegnati dalla tre volte premio Oscar (per “Shakespeare in Love”, “The Aviator” e “The Young Victoria”) Sandy Powell.

Il blog Disney Style ha pubblicato recentemente tre splendidi schizzi di Sandy Powell che ci permettono di ammirare i dettagli pensati per gli abiti di Cenerentola, della Matrigna e della Fata Madrina.

Nel film, che arriverà nelle sale il 12 marzo, Cenerentola/Cinderella (qui chiamata anche Ella) è interpretata da Lily James. Del cast fanno parte anche Cate Blanchett (Lady Tremaine, la matrigna), Richard Madden (il Principe), Derek Jacobi (il Re, per Branagh è stato Claudio nel monumentale “Hamlet”), Stellan Skarsgård (il Granduca), Helena Bonham Carter (la Fata Madrina, anche lei presenza fissa in molti ‘vecchi’ film di Branagh), Holliday Grainger (Anastasia), Sophie McShera (l’altra sorellastra Drizella, la nostra Genoveffa), Ben Chaplin(il padre di Cinderella) e Hayley Atwell (la madre).

Di seguito potete vedere i tre disegni di Sandy Powell e il nuovo trailer del film.

CINDERELLA_COSTUME_SIGNAGE-cinderella

CINDERELLA_COSTUME_SIGNAGE-tremaine

CINDERELLA_COSTUME_SIGNAGE-godmother

Scroll To Top