Cesare Cremonini, arriva il nuovo singolo “Kashmir-Kashmir”

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 18 maggio “Kashmir-Kashmir”, il terzo singolo estratto dall’ultimo disco di inediti Possibili Scenari (pubblicato il 24 novembre scorso) di Cesare Cremonini. L’album del cantautore italiano era già stato anticipato il 3 novembre Poetica, mentre il 23 febbraio è stato rilasciato il secondo singolo Nessuno vuole essere Robin .

Kashmir-Kashmir racconta la storia di un ragazzo dagli occhi curiosi e le gambe veloci, fuggito da uno dei territori più fragili e contesi del pianeta dal punto di vista politico, quello del Kashmir” – ha spiegato Cremonini. “I suoi mocassini, consumati dai passi di danza e dai chilometri percorsi nel lungo viaggio che lo ha portato in Europa, sono il vero motore dei suoi desideri: ballare è la sua unica religione. Il pregiudizio e la paura di un’Europa diffidente e vulnerabile rappresentano l’ostacolo da superare ogni giorno”.

Nel frattempo è giunto ormai alle porte l’inizio del nuovo attesissimo tour (prodotto e organizzato da Live Nation Italia, mediapatner Radio Italia) che vedrà Cremonini esibirsi in quattro grandi concerti per la prima volta nei principali stadi italiani, contando finora ben 140 mila biglietti acquistati: il 15 giugno a Lignano, il 20 giugno a Milano (con oltre 50 mila biglietti già venduti in solo 4 mesi), il 23 giugno a Roma e il 26 giugno a Bologna (di cui è già stato registrato il sold-out).

Scroll To Top