Chaplin vs Keaton: Sfida impossibile al Lumiere di Bologna e in dvd

Tradotte solo in Italia e per iniziativa di Edizioni Cineteca di Bologna, arrivano in libreria (e on line sul sito www.cinetecadibologna.it) le opere dello storico e documentarista inglese Kevin Brownlow “Unknow Chaplin – Alla ricerca di Charlie Chaplin” e “Alla ricerca di Buster Keaton – A Hard Act to Follow”, due introvabili documentari accompagnati da un libro e confezionati in elegante cofanetto.
Due opere imperdibili per gli amanti di Chaplin e Keaton: materiali d’archivio, prove filmate, interviste inedite, scene tagliate. Una ricerca appassionata e stupefacente, due documentari leggendari – un unico viaggio – attraverso l’universo creativo dei due più grandi maestri della comicità.

Le due nuove edizioni della Cineteca saranno presentate proprio da Kevin Brownlow il 16 dicembre, alle ore 20, a Bologna, Cinema Lumière (via Azzo Gardino 65; tel.: 051 2195311).

La Cineteca lancia una particolare promozione per l’acquisto attraverso il proprio sito www.cinetecadibologna.it/edizioni: i singoli volumi al prezzo di 15 Euro ciascuno anziché 18; per chi acquista entrambi i volumi il prezzo è di soli 27 Euro anziché 36.

“Se fossi costretta a scegliere tra i Doors e Dostoevskij – scrive Susan Sontag – sceglierei Dostoevskij. Ma devo proprio scegliere?”
Tra Chaplin e Keaton la sfida è impossibile e la scelta è davvero ardua. Ci si può provare, cominciando intanto dal vedere sullo schermo il genio dei due giganti indiscussi del cinema comico di tutti i tempi e per scoprirne poi la loro modernità.
In occasione dell’uscita di “Alla ricerca di Charlie Chaplin” e di “Alla ricerca di Buster Keaton” la Cineteca azzarda e propone questa sfida impossibile mettendo a confronto i loro film in otto appuntamenti al Cinema Lumière, dall’8 al 30 dicembre, racchiusi sotto il titolo significativo Chaplin vs Keaton, cui si aggiunge la proiezione di altri singoli capolavori realizzati dai due artisti.
La rassegna Chaplin vs Keaton (in allegato il programma) è realizzata in collaborazione con il Gruppo Hera che per l’occasione propone l’accesso a tutte le proiezioni della rassegna al prezzo ridotto di €. 3,50 anziché 6 per chi si presenta con il coupon scaricabile dal sito www.gruppohera.it

Scroll To Top