Charles Bradley: A novembre sarà in concerto a Roma e Milano

Soprannominato a ragione “Screaming Eagle of Soul”, Charles Bradley, la più autentica e potente voce del soul contemporaneo sarà in Italia per due date: una il 1 novembre a Milano, e l’altra il 2 novembre a Roma per presentare il suo ultimo lavoro “Victim Of Love”, pubblicato come il precedente da Dunham Records/ Daptone ed acclamato dalla critica di tutto il mondo.

Dalla pubblicazione del suo album di debutto nel 2011 – quel No Time For Dreaming che sarebbe anche entrato nella top 50 del magazine Rolling Stone – Charles Bradley è passato in breve tempo dall’anonimato allo stardom. Da perfetto sconosciuto a stella dal profilo internazionale, spinto nella galassia del nuovo soul dal lavoro certosino di produzione e promozione del team Daptone, una delle principali etichette responsabili del rinascimento soul, funk e R&B. Da Brooklyn, New York, Daptone è divenuta la capostipite di una nuova estetica black, che partendo da solidi presupposti (l’eredità di labels quali Stax e Motown in primis) è riuscita a riportare in auge un suono mai tramontato. Oggi riconosciuto a livello planetario con il soprannome piuttosto calzante di “Screaming Eagle of Soul”, Charles Bradley è la dimostrazione vivente della riscossa.

A Milano Subito dopo il concerto spazio ad una edizione molto speciale della Milano Funk&Soul All-nighter la clubnight milanese dedicata alle sonorità rare soul e deep funk rigorosamente a 45giri, che vi continuerà a far ballare fino alle ore piccole. In consolle oltre ai dj resident Nick Recordkicks, boss dell’etichetta milanese Record Kicks e Stefano Oggiano (Breakout Soul club / Radio Popolare) sono attesi ospiti speciali per farvi ballare tutta la notte.

01 NOVEMBRE 2013 – MILANO – BLOOM
Indirizzo: Bloom – via Curiel 39 – Mezzago (mb) – 039623853 – www.bloomnet.org
ingresso: 20 euro +d.p.
A seguire Milano Funk&Soul All-nighter a cura di Record Kicks

Prevendite disponibili da venerdì 13 settembre


02 NOVEMBRE 2013 – ROMA – ANGELO MAI

In collaborazione con Ausgang
ingresso: ore 21:00

Fonte: Comunicato

Scroll To Top