Charli XCX: in Rete l’anteprima del video di “Famous”

Disponibile in rete il video ufficiale di “Famous” della cantautrice britannica Charli XCX, estratto dal suo ultimo lavoro in studio “Sucker” (dicembre 2014)  di cui fa parte il singolo “Boom Clap“, colonna sonora del film “Colpa delle stelle”.

L’intero clip sarà svelato oggi lunedì 23 marzo, nell’ambito degli YouTube Music Awards 2015. Charli XCX, infatti, è una dei 50 artisti selezionati da YouTube come i più promettenti dell’anno e a cui la piattaforma  ha concesso la possibilità di realizzare un video diretto da registi scelti fra i più innovativi e interessanti sulla piazza. “Famous” è stato infatti diretto da Eric Wareheim (componente del duo comico statunitense Tim and Eric) che già ha lavorato a video di Major Lazer, MGMT, Beach House e Health.
Queste le parole di Charlie XCX a proposito dell’album: “E’ pieno di canzoni brevi, veloci e motivanti, il tutto con una certo piglio punk. Avevo in mente gruppi come i Sex Pistols, i Vibrators… hanno pezzi da due minuti. Ero anche piuttosto stufa dell’industria musicale e non avevo voglia di fare semplici pezzi pop, quando componevo questo materiale. Quindi è uscita roba con uno stile differente. Comunque il mio non è un disco punk nel vero senso del termine, ma è senza dubbio ispirato da quel tipo di energia“.

Scroll To Top