“Chemical Lover”, online il nuovo video dei Moods

È online su Youtube il nuovo singolo dei Moods, intitolato “Chemical Lover”, un brano che rientra nelle corde elettroniche della band.
La canzone è estratta da “Wailing” l’album d’esordio uscito pochi mesi fa del quartetto salentino, per questo lavoro affiancata dal cantautore e musicista Carmine Tundo (Nu-Shu, La Municipàl).

“Chemical Lover” parla di una visione dell’amore filtrata attraverso concetti chimici e dalla visione alterata, inteso come una fusione  di sensazione e istinto, spesso contorto e dalle sfumature cupe che  possono sfociare anche nell’ossessione. Il video della canzone è stato girato da Guglielmo Bianchi a Berlino, come omaggio alle sonorità che hanno forgiato i quattro musicisti, ed è stato interpretato da Dario Ancona, bassista della band, e Maria Chiara Provenzano. «L’idea di partenza del videoclip è quella di sovvertire la visione tradizionale per cui amore e attrazione vengono intesi come frutto di una carica istintiva naturale, che prescinde dalla razionalità», sottolinea il regista Guglielmo Bianchi.

I Moods, grazie alle loro sonorità elettroniche internazionali torneranno a suonare in tutta Italia aprendo concerti d’eccezione come per il 16 agosto, giorno in cui suoneranno prima dei Prodigy al Parco Gondar di Gallipoli. Solo l’anno scorso parteciparono al Rock In Roma aprendo un’altra band elettronica che ha segnato la storia del genere: i Chemical Brothers.
I Moods sono Stefano Scuro (voce/chitarra), Errico Carcagni Ruspa (synth, tastiere, programmazioni), Antonio De Marianis Dema (batteria, drum programming) e Dario Ancona (basso).

Scroll To Top