Chi sono i personaggi di Animali Fantastici

Nuove anticipazioni interessanti su “Gli animali fantastici: Dove trovarli“ (“Fantastic Beasts and Where to Find Them”), la prima parte della nuova trilogia cinematografica scritta da J.K. Rowling che nasce come spin-off/prequel di Harry Potter. La storia, come sappiamo, sarà ambientata nella New York degli anni 20, circa 70 anni prima degli eventi narrati nella saga principale.

Dopo il logole prime immagini che ritraggono l’attore protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamandro/Scamander e la trama (senza spoiler rilevanti, naturalmente), Entertainment Weekly pubblica i sintetici profili dei personaggi: chi sono Newt, Porpentina “Tina” Goldstein (Katherine Waterston), Queenie Goldstein (Alison Sudol), Jacob Kowalski (Dan Fogler), Graves (Graves), Mary Lou (Samantha Morton) e Credence (Ezra Miller)?

Andiamoli a conoscere:

NEWT SCAMANDRO

Un eccentrico mago inglese che si occupa di magi-zoologia e si trova molto più a suo agio tra gli animali che tra le persone. Arriva a New York per cercare qualcosa, e nella valigetta che porta con sé nasconde varie specie di animali rari (sì, è una valigetta magica, ne parlavamo qui, ndr).

PORPENTINA “TINA” GOLDSTEIN

Un’ambiziosa impiegata del Magical Congress of the United States of America (MACUSA, la versione americana del Ministero della Magia) che incontra Newt (e che, sappiamo, diventerà sua moglie, ndr). Viene relegata a svolgere compiti molto al di sotto delle sue capacità dopo essersi schierata con la persona sbagliata. Tina vuole combattere per ciò che è giusto.

QUEENIE GOLDSTEIN

È la sorella minore di Tina, e vive con lei. Una legilimens (cioè una strega capace di usare la Legilimanzia, la difficile arte di entrare nella mente delle persone e interpretarne i pensieri, ndr) dal cuore grande e dallo spirito libero.

JACOB KOWALSKI

È un No-Maj (cioè una persone non dotata di poteri magici — No-Maj è l’equivalente americano di Muggle), un aspirante fornaio che lavora come operaio. Un tipo ottimista che conosce Newt e viene così introdotto nel mondo magico.

GRAVES

Un Auror molto potente (gli Auror sono i maghi e le streghe addestrati a combattere le Arti Oscure, come dire degli agenti dei servizi segreti, ndr) nonché braccio destro del Presidente del mondo magico americano.

MARY LOU

Una donna dalla mentalità ristretta, membro dei Second Salemers (ricordate l processo alle streghe di Salem?, ndr), un gruppo che ha l’obiettivo di individuare e distruggere maghi e streghe.

CREDENCE

Il problematico figli adottivo di Mary Lou (sarà un mago?, ndr).

Segnaliamo infine che non è ancora stata svelata l’identità di Modesty, la bambina interpretata dalla giovanissima esordiente Faith Wood-Blagrove. Modesty, al momento dei provini, era stata descritta come «una bambina tormentata, dotata di calma e forza interiore, e della capacità di comprendere a fondo le persone».

Scroll To Top