Chiara Civello al Premio Tenco venerdì 3 ottobre

La cantautrice jazz Chiara Civello sarà ospite al Premio Tenco questo venerdì 3 ottobre. La rassegna sulla canzone d’autore si avrà luogo presso il Teatro del Casinò di Sanremo (Corso degli Inglesi 18) alle ore 21.00.

Chiara Civello si esibirà live con alcuni brani estratti dall’ultimo disco “Canzoni”, su etichetta Sony Music. La cantautrice jazz sarà poi in concerto il prossimo 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’album “Canzoni” è stato prodotto da Nicola Conte. Chiara si troverà per la prima volta a presentare i brani del repertorio italiano come non sono mai stati ascoltati finora. Alla realizzazione del disco hanno preso parte artisti di fama mondiale come: Gilberto Gil e Chico Buarque, Esperanza Spalding e Ana Carolina. L’album si compone di 17 brani di artisti simbolo della scena musicale e italiana di ieri e oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti, Vinicio Capossela, Umberto Bindi, fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro.

Chiara racconta: “Volevo cantare alcune delle canzoni italiane che mi hanno segnato nel tempo, senza però fare un album nostalgico. Questo disco ha un sound che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro e ad un’Italia come quella di adesso, piena di promesse. Inoltre, Gil, Chico, Eumir, Nicola, Esperanza e Ana rendono omaggio alla musica italiana con una freschezza assolutamente emozionante“.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top