Chris Rock presenterà gli Oscar 2016

Da ieri correva voce che Chris Rock fosse in serie trattative per tornare a presentare la notte degli Oscar, e poco fa è arrivata la conferma da parte dello stesso attore e dell’Academy, via Twitter.

 

È un bel colpo per i produttori dell’evento, David Hill e Reginald Hudlin. Hudlin e Rock sono diventati amici lavorando insieme al pilot del tv show “Everybody Hates Chris”, una serie mandata in onda da CW tra il 2005 e il 2009: è piuttosto autobiografica, e Chris Rock ne è stato anche creatore, produttore esecutivo e narratore.

Rock ha presentato la 77sima edizione degli Academy Awards nel 2005, facendo infuriare qualche personalità di Hollywood. Ma considerando che al momento di essere assunti come produttori, gli stessi Hill e Hudlin avevano dichiarato che non avrebbero scelto qualcuno di tranquillo come presentatore, non avranno problemi con l’irriverenza di Rock.

“Vogliamo che lo spettatore percepisca eccitazione e un pizzico di pericolo. Credo siano le qualità da cercare in un presentatore. Si tratta di una sfida seria e molti dei potenziali presentatori dicono ‘non sono pronto per una prova del genere’. Ma secondo noi c’è una lista di candidati che potrebbero fare centro”.

Gli Academy Awards saranno consegnati dal vivo il 28 Febbraio.

 

 

Scroll To Top