Chvrches, in uscita il nuovo album “Every Open Eye”

E’ in uscita il nuovo album dei Chvrches, dal titolo “Every Open Eye”. Il trio di synth-pop scozzese, fondato nel 2011 e formato da Lauren Mayberry, Iain Cook e Martin Doherty, ha recentemente concluso le registrazioni del secondo LP, a distanza di due anni dal loro album di debutto ” The Bones of What You Believe” (2013). La data di pubblicazione è fissata per il 25 settembre 2015, ma sono già disponibili in anteprima la tracklist e la copertina.

Iain Cook ha recentemente spiegato, nel corso di un’intervista con Pitchfork, che l’idea alla base del nuovo album è di renderlo diverso e migliore rispetto al precedente pur mantenendo una certa “accessibilità” rispetto l’ascolto: “C’è un contenuto lirico profondo ed importante, che comunque viaggia sugli stessi confini emotivi del precedente album, cercando però di renderlo al tempo stesso più accessibile per tutti. Inoltre, penso che utilizzeremo un minor numero di strumenti, con la finalità di trarne il miglior sound possibile. Quando ad esempio si ascolta un brano di Michael Jackson o di Prince, ci si rende conto che non c’è assolutamente nulla se non un’incredibile linea di basso, batteria e canto…un mix perfetto!”.

Ha aggiunto poi Lauren Mayberry: “Questo nuovo album ha richiesto molto tempo, e racchiude tutto il buono e il cattivo, gli inizi e la fine delle esperienze fatte finora. Personalmente, sto vivendo un momento positivo, ma sono comunque presenti canzoni che non parlano propriamente d’amore”.

 

“Every Open Eye”, la tracklist:

Never Ending Circles

Leave a Trace

Keep You on My Side

Make Them Gold

Clearest Blue

High Enough to Carry You Over

Empty Threat

Down Side of Me

Playing Dead

Bury It

Afterglow

Get Away

Follow You

Bow Down

Scroll To Top