Cinderella, il trailer del nuovo film Disney in live action

È online il trailer di “Cinderella“, il nuovo adattamento in live action targato Disney che arriverà nelle sale a marzo 2015.

La regia è di Kenneth Branagh, mentre la sceneggiatura è a cura di Aline Brosh McKenna (“Il Diavolo veste Prada”) e Chris Weitz (il regista di “Abaut a Boy”, “New Moon” e “La Bussola d’Oro”).

Nel cast troviamo la giovane Lily James (Cinderella/Cenerentola, qui chiamata anche Ella), Cate Blanchett (Lady Tremaine, la matrigna), Richard Madden (il Principe), Derek Jacobi (il Re, per Branagh è stato Claudio nel monumentale “Hamlet”), Stellan Skarsgård (il Granduca), Helena Bonham Carter (la Fata Madrina, anche lei presenza fissa in molti ‘vecchi’ film di Branagh), Holliday Grainger (Anastasia), Sophie McShera (l’altra sorellastra Drizella, la nostra Genoveffa), Ben Chaplin (il padre di Cinderella) e Hayley Atwell (la madre).

Il trailer, oltre a presentare i personaggi principali, ci permette di dare una bella occhiata ai coloratissimi costumi di Sandy Powell (premio Oscar per “Shakespeare in Love”, “The Aviator” e “The Young Victoria”). La colonna sonora di “Cinderella” sarà invece di Patrick Doyle, collaboratore storico di Kenneth Branagh.

Dopo il grande successo di “Maleficent”, la Disney prevede diverse nuove versioni in live action dei classici più amati: oltre a Cenerentola ci aspettano infatti “Dumbo“, “La Bella e la Bestia” e “Il Libro della Giungla” (e sul romanzo di Rudyard Kipling, intanto, è al lavoro anche la Warner).

Di seguito il poster del film, con Lily James fotografata da Annie Leibovitz, e il trailer (curiosità: il brano musicale usato è “Aeon” di Nick Murray per la Switch Trailer Music. Perché, sì, ci sono compositori che scrivono appositamente musica destinata ai trailer):

cinderella_poster_a_p

Scroll To Top