Ciné, dal 30 giugno le Giornate di Cinema a Riccione

Appuntamento a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio con la quarta edizione di Ciné – Giornate Estive di Cinema.

La manifestazione è dedicata all’industria cinematografica ed è promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotta e organizzata da Cineventi.

Oltre alle convention delle distribuzioni che presenteranno in anteprima i film della prossima stagione e agli incontri rivolti ai professionisti dell’industria cinematografica, Ciné prevede quest’anno anche una serie di eventi aperti al pubblico.

Martedì 1 luglio è previsto un incontro con Gabriele Salvatores mentre mercoledì 2 luglio sarà la volta di Luca Zingaretti e Marco D’Amore (visto di recente nella serie tv “Gomorra”).

Tra gli ospiti citiamo anche Dino Abbrescia, Silvio Muccino, Belen Rodriguez, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Alessandro Genovesi, Diego Abatantuono, Chiara Francini, Frank Matano, Gianluca Fubelli (Scintilla), Marco Belardi, Marcello Macchia (Maccio Capatonda), Luigi Luciano (Herbert Ballerina), Enrico Venti (Ivo Avido), Edoardo De Angelis, Attilio De Razza, Pierpaolo Verga, Neri Parenti, Rocco Papaleo, Segio Castellitto e Pierfrancesco Favino.

Per quanto riguarda invece le anteprime, si vedranno “Jimi: All is by My Side”, il biopic di John Ridley su Jimi Hendrix, “Frank” di Lenny Abrahamson con Michael Fassbender (qui la nostra recensione dal Biografilm di Bologna), “Mai così vicini” di Rob Reiner con Michael Douglas e Diane Keaton e “Walking on Sunshine” di Max Giwa e Dania Pasquini.

In più, proiezione speciale di “Il buono, il brutto, il cattivo”, il capolavoro di Sergio Leone che torna sul grande schermo in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top