Cinecittà World, il parco apre il 24 luglio

Cinecittà World aprirà le porte al pubblico giovedì 24 luglio: un grande parco tematico dedicato al mondo del cinema, a Castel Romano, disegnato dallo scenografo Dante Ferretti.

«Ho cercato di inserire nel parco pezzi di scena fatte a Cinecittà ma non solo, pezzi del cinema italiano», spiega Ferretti.

Lo spazio offrirà venti attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri e quattro ristoranti a tema.

Il biglietto di ingresso giornaliero di ingresso avrà un costo di 29 euro, ridotto a 23 per bambini fino a 10 anni e per over 65. Previsto anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, a 95 euro.

Cinecittà World è stato realizzato da IEG (Italian Entertainment Group), che vi ha investito finora 250 milioni di euro.

E per quanto riguarda la vera Cinecittà, quella degli studi cinematografici attualmente in difficoltà (ne parlavamo qui, in occasione del festival autogestito)?

«Siamo fiduciosi che dal 2015 gli studios possano dare un contributo positivo, e che possa essere l’anno del rilancio e del cinema americano — dice il presidente di IEG Luigi Abete — Vogliamo fare cinema negli studi e bisogna essere attrattivi per il cinema internazionale. Lo stesso parco porterà vantaggi per gli studios. Abbiamo presentato un progetto per ampliare Cinecittà avendo delle strutture di servizio, un nuovo teatro, degli uffici perché se viene un grande film internazionale che normalmente occupa più teatri oggi non si può prendere il secondo perché non c’è lo spazio adeguato. Purtroppo a Cinecittà ci sono tanti teatri ma pochi sono quelli di grandi dimensione».

Fonte: ANSA

Scroll To Top