Cinema Africano, d’Asia e America Latina: 20° edizione del Festival, a Milano

Dal 15 al 21 marzo sarà protagonista a Milano il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latino, giunto alla sua 20° edizione.

La manifestazione si svolgerà in diverse sedi e per la prima volta quest’anno, accanto alle tradizionali sezioni, presenterà, grazie alla collaborazione con l’International Film Festival Rotterdam, una selezione di film del programma “Where is Africa?” e la sezione tematica “Africa nel pallone – Cinema e Calcio in Africa in attesa dei mondiali”.

Evento da non perdere sarà l’anteprima del film “Precious” di Lee Daniels, pellicola vincitrice di molti premi al Sundance Festival dello scorso anno, presentata con successo anche a Cannes nella sezione “Un Certain Regard” e candidata agli Oscar con ben 6 nominations nelle categorie miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista (Gabourey Sidibe), miglior attrice non protagonista (Mo’nique), miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio.
“Preciuos”, tratto dal romanzo “Push – La storia di Precious Jones”, racconta la storia di Preciuos, ragazza adolescente, semianalfabeta ed obesa, residente nella Harlem degli anni Ottanta. Il riscatto di Precious da una vita disagiata e piena di violenza avverrà quando la ragazza, rimasta nuovamente incinta, troverà aiuto e vero affetto.

Scroll To Top