Cinema Autonomo: Nuova collana dvd e libro

Gianluca Arcopinto è spesso descritto come un produttore indipendente, coraggioso e scatenato. Forse anche un po’ donchisciotte, pronto ad affrontare pericolosi draghi e mulini a vento. Uno che non indora la pillola, che non accetta lo status quo, che non ci sta a calpestare la propria dignità. Uno che prova ad essere libero.

Ecco allora che con la complicità di Sergio Bianchi e di Ilaria Bussoni di DeriveApprodi, Gianluca Arcopinto dà il via alla collana “Cinema Autonomo”,
che vuole essere qualcosa di più e di diverso da cinema indipendente. Quindi Cinema Autonomo nell’accezione di indipendenza e singolarità.

Il primo cofanetto di Cinema Autonomo sarà composto dal dvd “Pietro” di Daniele Gaglianone e da uno scritto di Gianluca Arcopinto, quasi un diario
di quattro anni, per raccontare un mestiere e un mondo, e per raccontarsi. Come nelle antiche lettere morali, un flusso di pensieri e di riflessioni indirizzate al figlio Luca, accanto a puntuali analisi della situazione, struggenti e quasi disperate.

<>.

I prossimi dvd

· “Palabras” di Corso Salani

· “Tarda Estate” di Antonio Di Trapani e Marco De Angelis

· “Di Mestiere Faccio Il Paesologo” di Andrea D’Ambrosio

· “Rata Nece Biti” di Daniele Gaglianone

Il costo del cofanetto è di 15 euro

Scroll To Top