Cinema tra Scienza e Fantascienza: X_Scienze V edizione

Dal 24 al 27 Marzo 2010 Genova ospiterà la quinta edizione di X_Science: Cinema tra Scienza e Fantascienza, manifestazione nata dalla collaborazione fra la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Genova e il GENOVA FILM FESTIVAL con il sostegno della Regione Liguria – Assessorato alla Spettacolo e la collaborazione di Acquario di Genova e Comune di Genova.
Due le nuove sedi del Festival. Il Cineplex-Porto Antico (Sala 7) ospiterà la programmazione dal 24 al 26 Marzo, mentre Sabato 27 Marzo la Premiazione e la Notte della Fantascienza avranno luogo presso la prestigiosa sede dell’Acquario di Genova

Cuore del Festival è il Concorso Internazionale di Cortometraggi X_Science. I film, selezionati fra le migliori produzioni del mondo, affrontano il tema della Scienza e della Fantascienza attraverso letture che spaziano dal realismo al verosimile fino alla comicità.
In tutte le produzioni emerge una grande curiosità verso la ricerca scientifica del presente, le possibili scoperte del futuro e gli “altri” mondi temuti o desiderati.

I diciassette finalisti saranno sottoposti al giudizio di tre giurie che attribuiranno altrettanti premi. Filo conduttore della Quinta Edizione della manifestazione è la futurologia a cui è dedicata la conferenza Robot, Warp Drive e macchine del tempo. Programma della manifestazione e maggiori informazioni sul sito.

Scroll To Top