CineShow 2009: Presentata a Venezia la prossima edizione

È stata presentata oggi a Venezia, presso lo spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo, l’edizione di CineShow 2009, il salone per il cinema, la televisione e il multimedia in programma a Torino dal 18 al 20 settembre prossimi.

Alla conferenza stampa, moderata da Paolo Del Debbio, hanno partecipato Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema, Davide Rossi, Presidente di Univideo, Luciano Sovena, Amministratore Delegato di Cinecittà Luce, Nino Leanza, Presidente CineShow – Conference Service Srl.

CineShow, nata nel 2008 come manifestazione fieristica dedicata al settore audiovisivo e agli addetti al lavori dell’industria cinematografica e televisiva, si presenta quest’anno con un’edizione speciale, dedicata al mondo della tv digitale, in occasione dello switch off delle frequenze analogiche nel Piemonte occidentale.

Partner di quest’edizione sono Tivù e DGTVI, l’Associazione per la promozione della televisione digitale terrestre in Italia che riunisce Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Dfree e le tv locali di FRT e Aeranti-Corallo.

La scelta di presentare l’imminente edizione di CineShow durante la Mostra del Cinema di Venezia, intende affermare il legame sempre più stretto tra il mondo del cinema e quello del piccolo schermo, che permette di veicolare e diffondere al grande pubblico contenuti, film e fiction di altissima qualità.Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top