Cinevasioni 2017, 2a edizione per il Festival del Cinema in Carcere

Si svolgerà dal 9 al 14 ottobre 2017 la seconda edizione di Cinevasioni, primo festival del cinema in carcere in programma nella sala cinema della Casa Circondariale della Dozza di Bologna. La manifestazione prevede due proiezioni al giorno, aperte anche al pubblico esterno.

Tra i film in programma, il film d’animazione “Gatta Cenerentola” Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, presentato il mese scorso alla Mostra di Venezia; “Sicilian Ghost Story” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza; “Easy, un viaggio facile facile“, esordio alla regia del riminese Andrea Magnani interpretato da Nicola Nocella; “La pelle dell’orso” di Marco Segato con Marco Paolini, Lucia Mascino e Paolo Pierobon.

Cinevasioni è organizzato dall’Associazione Documentaristi Emilia – Romagna in collaborazione con la Direzione della Casa Circondariale Dozza di Bologna e con il Ministero della Giustizia – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.

Il festival è realizzato senza finanziamenti pubblici grazie al sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0 e Legacoop Bologna e con il supporto di Rai Cinema. Tra i nuovi partner, il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani gruppo Emilia Romagna/Marche.

Informazioni e programma completo su cinevasioni.it

Fonte: Comunicato

Scroll To Top