Cinquanta Sfumature di Grigio — Chi scriverà la sceneggiatura dei sequel?

Mentre “Cinquanta Sfumature di Grigio” continua ad incassare milioni nelle sale di tutto il mondo (in Italia ha già superato i 12 milioni di euro), si comincia a parlare di sequel: pare che E. L. James, la scrittrice del best seller erotico da cui è stato tratto questo primo film, abbia intenzione di scrivere personalmente le sceneggiature dei prossimi due capitoli, “Cinquanta sfumature di nero” (in originale “Fifty Shades Darker”) e “Cinquanta sfumature di rosso” (“Fifty Shades Freed”). La Universal Pictures, però, non sarebbe d’accordo.

Al momento sappiamo che probabilmente né la regista del “Grigio” Sam Taylor-Johnson né la sceneggiatrice Kelly Marcel torneranno al lavoro per le prossime “Sfumature”, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo. La produzione di “Cinquanta Sfumature di Nero” non dovrebbe in ogni caso partire prima del 2016.

Restiamo quindi in attesa di aver notizie anche sulla composizione del cast, che in “Cinquanta Sfumature di Grigio” è formato da Jamie Dornan (Christian Grey), Dakota Johnson (Anastasia Steele), Eloise Mumford (Kate Kavanagh, la migliore amica di Anastasia), Luke Grimes (Elliot, il fratello di Christian), Rita Ora (Mia Grey, sua sorella), Victor Rasuk (Josè, un altro amico di Anastasia), Jennifer Ehle (Carla, la madre della ragazza).

Fonte: Variety

Scroll To Top