Cinquanta Sfumature di Grigio, i sequel usciranno nel 2017 e nel 2018

Confermati dalla Universal Pictures i due sequel di “Cinquanta Sfumature di Grigio” con tanto di date di uscita, che come per il primo capitolo saranno a ridosso di San Valentino: “Cinquanta sfumature di nero” (in originale “Fifty Shades Darker”) arriverà infatti nelle sale il 10 febbraio 2017 mentre “Cinquanta sfumature di rosso” (“Fifty Shades Freed”) il 9 febbraio 2018.

Ieri è stato annunciato che a scrivere la sceneggiatura di “Cinquanta sfumature di nero” sarà Niall Leonard: scrittore (i libri della serie “Crusher”), sceneggiatore (le serie tv “Air Force One Is Down” e “Wire in the Blood”) e marito di E.L. James, autrice della trilogia letteraria di “Cinquanta Sfumature”.

La regista del primo capitolo cinematografico, Sam Taylor-Johnson, nel frattempo è uscita dal progetto (si è parlato più volte di scontri con E.L. James, che pare voglia mantenere un rigido controllo creativo sugli adattamenti dei suoi romanzi). Nuovi registi dovranno quindi essere scelti per i sequel. In attesa di conferma i due attori protagonisti, Jamie Dornan e Dakota Johnson, che secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, starebbero negoziando per ottenere compensi più alti.

“Cinquanta sfumature di grigio”, uscito a febbraio 2015, ha incassato nel mondo più di 500 milioni di dollari.

Scroll To Top