Città di Carta (Paper Towns) in anteprima italiana al Giffoni Film Festival 2015

Città di Carta” (“Paper Towns”), tratto dal romanzo bestseller per lettori young adult di John Green, avrà la sua anteprima italiana al Giffoni Film Festival 2015 per poi arrivare nelle sale il 3 settembre distribuito da 20th Century Fox.

La sceneggiatura del film, dopo il successo di “Colpa delle stelle” (anche questo tratto da Green), è stata affidata ancora una volta a Scott Neustadter e Michael H. Weber. Alla regia troviamo Jake Schreier, che ha esordito nel 2012 con “Robot & Frank”, mentre i ragazzi protagonisti sono interpretati da Nat Wolff (già in “Colpa delle Stelle” oltre che in “Palo Alto” di Gia Coppola) e Cara Delevingne.

La sinossi di Giffoni descrive “Città di Carta” come «una storia di formazione, di amore e di amicizia» tra un «romantico liceale» (Wolff) e la sua «enigmatica vicina di casa, Margo Roth Spiegelman» (Delevingne).

Tra i numerosi prossimi progetti cinematografici della giovane modella Cara Delevingne citiamo anche “The Face of an Angel” di Michael Winterbottom, “Pan” di Joe Wright, “London Fields” di Matthew Cullen con Billy Bob Thornton, Jim Sturgess, Amber Heard e Johnny Depp, “Kids in Love” di Chris Foggins, “Tulip Fever” di Justin Chadwick con Judi Dench, Christoph Waltz e Jack O’Connell.

Tra gli ospiti attesi quest’anno al Giffoni Film Festival ricordiamo Martin Freeman, Mark Ruffalo, Orlando Bloom, Tom Felton e Darren Criss della serie tv “Glee”.

Scroll To Top