Claudio Baglioni: Parte da Padova il nuovo tour di Claudio Baglioni

Una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità: è questo ciò che Baglioni insegue con il suo duplice progetto live, che lo porterà a Padova da venerdì per tre date, il 20, il 21 e il 22 dicembre, con il tour Diecidita, e il 3 e il 4 aprile con il ConVoi tour.

È questo il senso di un progetto in tre fasi, ConVoiLive, ispirato al nuovo album di inediti – il primo dal 2003 – di Claudio Baglioni.

Un progetto che – dalle prossime vacanze di Natale 2013 fino all’estate 2014 – vedrà Baglioni impegnato in una serie di recital e concerti dal vivo, nei teatri e nei palasport delle principali città italiane e che si concluderà con un percorso finale a sorpresa, riguardo al quale, al momento, non trapela ancora alcun dettaglio.

Denominatore comune di queste tre fasi live, insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, è il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l’energia e la poetica di una voce che non ha eguali e le emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di grandi successi indimenticabili e senza tempo.

DIECIDITA, un recital teatrale che vede Baglioni solo sul palco – pianoforte, chitarra e voce – nella triplice veste di autore, interprete e narratore, debutta proprio a Padova il 20 dicembre. Più di tre ore di one man show, in una formula che ha fatto registrare un’impressionante serie di sold-out consecutivi sia nella prima (2011), che nella seconda edizione (2012).

La seconda fase CONVOI di questo progetto live in progress sarà a Padova il 3 e il 4 aprile, al PalaFabris, trasformato in una arena che ospiterà, in una vasta area centrale, uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990.

Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà – per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti – i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

Per le 3 date sarà a disposizione il bus navetta, in partenza dalla Stazione dei Treni. Info www.granteatrogeox.com/bus

Biglietti in vendita a partire da € 40 online al sito www.fastickets.it e www.zedlive.com e direttamente presso la biglietteria del Gran Teatro Geox .

Per informazioni www.zedlive.com 049/8644888

Fonte: comunicato stampa Zed

Scroll To Top