Clementino: è in radio il nuovo singolo “Luna” che anticipa l’album

E’ in rotazione in molte delle principali radio italiane “Luna”, il nuovo singolo del rapper napoletano Clementino.
Il singolo anticipa il nuovo album, quinto dell’artista, dal titolo “Miracolo!” in uscita il 28 Aprile e già in pre order su iTunes. Clementino ha anticipato che il disco sarà disponibile in due diverse versioni: quattordici tracce per la versione normale e ventotto per la versione deluxe che conterrà una vera e propria Jam con i rapper più importanti della scena musicale italiana.
Per i fan che acquisteranno “Miracolo!” dalla piattaforma digitale saranno disponibili altri due estratti del disco inedito:Lo Strano Caso Di Iena White” e “Strade Superstar” oltre a “Luna”.

“Luna” è prodotto da TY1 e contiene un campione del celebre brano “Kalimba De Luna”, successo degli anni ’80 di Tony Esposito.

Già nel precedente lavoro “Mea Culpa” del 2013, Clementino aveva portato nel suo disco molte collaborazioni con artisti provenienti da universi musicali diversi e il “modus operandi” non cambia per “Micarolo!” al cui interno troviamo comparse degne di nota. Primo su tutti, Pino Daniele nel brano “Da che Parte Stai ?”, brano che parla di pace e ultima incisione del cantante e chitarrista napoletano. Vi sono poi i brani incisi con i colleghi del rap: da “Boom” con Guè Pequeno e Fabri Fibra a “Dal centro all’Hinterland” con Marracash e Noyz Narcos, da “Spiriti & Show” con Coez e Luche a “Profumo Di Strada” con Tonico 70, Patto Mc & Morfuco. Hanno collaborato inoltre ‘Nto con “ghiacciai” e il comico Allessandro Siani nel brano “cos cos cos”.

TRACKLIST STANDARD
1.Lo strano caso di Iena White
2.Strade Superstar
3.Cos Cos Cos
4.Da che parte stai? [ft. Pino Daniele] 5.Voceanima
6.Fumo
7.El Señor
8.Luna
9.Oracolo del Sud [ft. Mama Marjas, Boomdabash] 10.Notte
11.Sotto le stelle
12.Inchiostro
13.Solo un giorno nel quartiere [ft. TheRivati] 14.Selvaggi [ft. James Senese].

TRACKLIST DELUXE

CD 1 – Miracolo!
CD 2 – Miracolo! Jam
1.Boom [ft. Guè Pequeno, Fabri Fibra] 2.Dal centro all’hinterland [ft. Marracash, NoyzNarcos] 3.Top Player [ft. Salmo] 4.Ghiacciai [ft. Ntò] 5.Woodstock [ft. Rocco Hunt] 6.Electro Cage [ft. Gemitaiz & Madman] 7.Spari di Parole [ft. Ensi, Francesco Paura] 8.Spiriti & Show [ft. Coez, Luchè] 9.Obbe [ft. Sanguemostro] 10.E’ Tritolo [ft. Mouri] 11.Giordano Bruno [ft. Rame] 12.L’Oro di Napoli [ft. Op'Rot of GanjaFarm] 13.Profumo di Strada [ft. Tonico 70, Patto Mc, Morfuco] 14.Messaggeri del Vesuvio II.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top