Clip internazionale del corto The Blue Umbrella

Con “Monsters Univeristy” (al cinema dal 21 agosto, ma in anteprima già il 13) troveremo il tradizionale cortometraggio originale degli studi Pixar. Tradizionale è la sua presenza, ma mai la sua sostanza.
Quest’anno il cortometraggio si intitola “The Blue Umbrella” (“L’ombrello blu”), è diretto dal tecnico di computer graphic Saschka Unseld (sul suo sito ufficiale altri suoi lavori indipendenti), ed è un film molto particolare per gli studios Pixar perché è il primo a cercare il fotorealismo perfetto delle immagini, senza rinunciare però alla magia di storia e personaggi.

Ecco la sinossi ufficiale, e qui a lato la clip appena pubblicata:

È solo una comune serata di rientro dal lavoro quando la pioggia inizia a cadere e la città prende vita al suono dell’acqua che scorre nei tubi, del sibilo dei tendoni e del gorgoglio delle grondaie. E in questo preludio, due ombrelli – di cui uno blu – si innamorano perdutamente.

La colonna sonora del cortometraggio è di Jon Brion (“Se mi lasci ti cancello”, “Magnolia”), ed è già disponibile come singolo sugli store musicali online (solo americani, tristemente).

Scroll To Top