Colapesce: Con Cosmo “Mare Mare”

L’estate di Cosmo e Colapesce continua fra Traffic Festival, il tributo a Lucio Dalla organizzato da Franco Battiato e una cover speciale, a sorpresa, realizzata a quattro mani.

Cosmo e Colapesce all’apparenza appaiono come due pianeti diversi, uniti solo da 42 Records (l’etichetta che pubblica entrambi) e da un’amicizia nata durante le prove dell’ultimo Concerto del Primo Maggio (dove si sono esibiti con l’Orchestra Rock di Vittoria Cosma, insieme ad Appino, in una rielaborazione di “Viva l’Italia” di Francesco Degregori), in realtà le affinità musicali ci sono, e vengono fuori nei momenti più in aspettati, come in questa cover realizzata a quattro mani di “Mare Mare”, il classico estivo di Luca Carboni. Una vera e propria sorpresa inaspettata che unisce l’universo poetico del cantautore siracusano a quello “disordinato” del leader dei Drink to Me.

“Mare Mare” è n free download sul Bandcamp di 42 Records.

L’estate di Cosmo e Colapesce non finisce qui, anzi…

Lorenzo Urciullo è stato invitato a partecipare al Tributo a Lucio Dalla organizzato e voluto da Franco Battiato, nell’anfiteatro comunale di Milo (Catania) che la famiglia di Dalla ha deciso di donare alla città, e che vedrà sul palco lo stesso Battiato, Luca Carboni, Enrico Ruggeri e tanti altri.
Nel frattempo continua il suo tour estivo che per tutto il mese di agosto sarà imperniato su esibizioni acustiche in festival non prettamente musicali.

Anche Cosmo non sembra volersi riposare: dopo avere lanciato “Il Digiuno”, il secondo singolo tratto da “Disordine”, è stata infatti annunciata la sua presenza al Traffic Festival di Torino, sabato 31 agosto, come opening dell’atteso live degli LFO nome culto della scena acid londinese degli anni ’90.

Ma sono tanti gli appuntamenti che vedranno impegnato il nostro in attesa della versione autunnale del suo tour che da ottobre in poi lo porterà nei maggiori club italiani.

ECCO LE DATE DI COLAPESCE:
03 AGOSTO MOSCIANO S.ANGELO (TE) – LA LUNA E IL VINILE (ACUSTICO)
04 AGOSTO SAN MAURO PASCOLI (FC) – SAN MAUROCK (ACUSTICO)
05 AGOSTO GRANAGLIONE (BO) – L’IMPORTANZA DI ESSERE PICCOLI (ACUSTICO)
O6 AGOSTO MILO (CT) – TRIBUTO A LUCIO DALLA
23 AGOSTO CESENA – ROCCA MALATESTIANA (ACUSTICO)
24 AGOSTO CAGLIARI – TEATRO MOBILE C/O TERRAZZA DEL BASTIONE (ACUSTICO)
06 SETTEMBRE TODI (PG) – TUDEROCK FESTIVAL (FULL BAND)

E QUELLE DI COSMO:
31 AGOSTO TORINO – TRAFFIC FESTIVAL with LFO
06 SETTEMBRE MODENA – SUNAGOSTINO
07 SETTEMBRE FUCECCHIO (FI) – MANGIOMUSICA FESTIVAL
14 SETTEMBRE BOLOGNA – TUTTO MOLTO PARTY @ LOCOMOTIV
17 OTTOBRE GENOVA – BABEL OUT @ Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce
19 OTTOBRE BRUXELLES – VK BRUSSELS

Fonte: Comunicato

Scroll To Top