Colapesce: Egomostro è il nuovo disco, poi il tour 2015

Il 4 febbraio arriva “Egomostro”, il nuovo disco di Colapesce.

Anticipato dal singolo “L’Altra Guancia”, il nuovo disco di Colapesce sarà disponibile sia nei negozi che in formato digitale dal 4 febbraio 2015, a tre anni dal suo esordio con “Un meraviglioso Declino”.

Lorenzo Urciullo, vero nome di Colapesce, dice sul nuovo disco: «Negli ultimi tre anni sono stato in giro con lo Zaino Protonico a raccogliere i ‘mostri’, come i protagonisti di Ghostbusters. Li ho imprigionati dentro il mio hard disk, proprio come un vero acchiappafantasmi, ma a un certo punto ho deciso di liberarli tutti insieme e non è stato per niente facile gestirli».

Composto da 12 tracce, “Egomostro”, infatti è definito come un atto di resistenza, contro i mostri personali di Colapesce, comuni a molti nella società moderna: un mostro figlio dell’ansia, dei rapporti sentimentali e familiari, del micro-successo, degli autoscatti pubblicati su Instagram e della necessità di rincorrere una fama quantificabile in centinaia di Like. Siamo passati rapidamente dalla ricerca ossessiva dei quindici minuti di celebrità, per dirla come Andy Warhol, a cercare di essere famosi anche all’occhi delle nostre madri.

Colapesce ah anche annunciato le prime date nel tour:

20 FEBBRAIO PALERMO I CANDELAI

21 FEBBRAIO CATANIA MA

27 FEBBRAIO BOLOGNA LOCOMOTIV

28 FEBBRAIO LIVORNO THE CAGE THEATRE

5 MARZO COSENZA AUDITORIUM UNICAL

6 MARZO PULSANO (TA) VILLANOVA

13 MARZO TORINO HIROSHIMA MON AMOUR

20 MARZO AREZZO KAREMASKI

22 MARZO MILANO ELITA SUNDAYPARK C/O TEATRO PARENTI (H 17.00)

22 MARZO MILANO ELITA SUNDAYPARK C/O TEATRO PARENTI (H 22.00)

27 MARZO ROMA TEATRO QUIRINETTA

28 MARZO PERUGIA URBAN CLUB

10 APRILE BARI DEMODE’

11 APRILE NAPOLI LANIFICIO 25

25 APRILE FIRENZE VIPER THEATRE

Scroll To Top