Coldair: Oggi esce il singolo “Safe & Sound”

Oggi, mercoledì 26 febbraio, esce un nuovo singolo del giovane artista polacco Coldair.
È una nuova versione inedita del brano “Safe & Sound” presente nell’ultimo album “Whose Blood” uscito a settembre 2013.
Questa nuova versione, mai sentita prima, è di stampo decisamente più elettronico rispetto alla prima. Si tratta del frutto di un percorso personale del musicista che lo ha portato ad avvicinarsi a sonorità diverse e rappresenta quindi una sua nuova, riscoperta sensibilità artistica.
Qui potete ascoltare il brano: https://soundcloud.com/coldair/safe-sound-alternate-version

A livello di arrangiamento è stata mantenuta la base di ottoni presente nel brano originale che è stato quindi riarrangiato e registrato di nuovo, aggiungendo elementi quali beats e tastiere.
La canzone parla di tutti i risvolti negativi e le sfumature cupe che l’amore può avere. Tobiasz Bilinski, vero nome che si cela dietro allo pseudonimo Coldair, è considerato uno dei più talentuosi artisti indipendenti in Polonia.
Il progetto Coldair è caratterizzato da una scrittura originale, sia a livello di testo che di musica. Inoltre, il giovane polistrumentista produce e arrangia tutta la sua musica da sé.

I live di Coldair possono essere molto vari: si va da set con solo laptop e chitarra – in un ibrido di elettronica e acustica – a esibizioni più complesse fatte con una band composta da 7 elementi, con anche ottoni e strumenti più inusuali. Denominatore comune è il forte impatto emotivo che è in grado di trasmettere al proprio pubblico, creando un’atmosfera magica.

Coldair ha appena concluso il suo tour europeo e si appresta ad iniziarne uno negli USA.
Sarà, tra le varie date, di nuovo ospite al famoso festival statunitense SXSW che si terrà a Austin dall’11 al 16 marzo.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top