Coldplay tour 2016: sarà l’ultimo?

Il tour dei Coldplay nel 2016 potrebbe essere l’ultimo della loro carriera. Stando a quando la band ha riferito alla rivista statunitense Billboard, la loro avventura rischia di concludersi con il lancio dell’ultimo album. “Stiamo registrando un album intitolato ‘A head full of dreams’. E’ il nostro settimo lavoro e lo intendiamo un po’ come l’ultimo libro della saga di Harry Potter, come il completamento di qualcosa. Potrebbe non avere un seguito“, racconta Chris Martin, voce della band.

Nel 2016 i Coldplay saranno impegnati in un tour mondiale a supporto del nuovo album “A Head Full Of Dreams“. Ma sarà davvero l’ultima volta che li vedremo sui palchi mondiali e li sentiremo suonare? Al momento non troviamo un annuncio ufficiale che conferma l’addio dei Coldplay. In realtà, circolano voci su un nuovo incarico per Chris Martin, al quale è stato affidato il compito di curatore del Global Citizen Festival per i prossimi 15 anni (la Global Citizen è un’organizzazione no-profit che si occupa di risolvere il problema della povertà nel mondo). Il frontman dei Coldplay, che si occuperà anche di organizzare eventi musicali in giro per il mondo, per l’appunto, aggiunge:”Ho sempre pensato che molto spesso noi musicisti ci mostriamo per un giorno e crediamo veramente nelle cose di cui parliamo ma poi il giorno successivo torniamo alle nostre preoccupazioni come fanno tutti. Ma quando ho visto che c’era un impegno di 15 anni ho capito che anche io avrei dovuto fare la mia parte“.

Il nuovo impegno di Chris è degno di tutto rispetto e ammirazione. Ma nonostante questo, ci auguriamo di sentirli ancora per molto tempo.

Scroll To Top