Colin Firth: Nel film dedicato al delitto di Perugia

Correlati

L’inglese Michael Winterbottom ha deciso di girare una pellicola dedicata alla storia di Amanda Knox, la ragazza americana accusata di aver ammazzato la coinquilina Meredith Kercher, e poi condannata per il delitto.

Winterbottom, però, non è l’unico che ha posto l’attenzione sulla famosa pagina di cronaca nera che ha riguardato Perugia e l’Italia intera, visto che anche su Lifetime andrà in onda una pellicola dedicata all’accaduto, interpretata da Hyden Panettiere nel ruolo della Knox.

Protagonista della pellicola del regista inglese dovrebbe essere Colin Firth, tant’è che l’attore si è recato con Winterbottom in Italia per visitare i luoghi del delitto e per parlare con la giornalista americana Barbie Latza Nadeau che ha scritto “Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox”.

Il regista ha dichiarato di non volersi soffermare sulla colpevolezza o l’innocenza di Amanda: “Il mio film non parlerà di questo e non so neppure se ci sarà un personaggio di nome di Amanda. Per adesso so solo che Colin Firth interpreterà uno scrittore o un giornalista”, queste sono state le sue dichiarazioni.

Scroll To Top