Comic-Con 2014, il panel di Lo Hobbit

Al Comic-Con di San Diego è arrivato anche il giorno dell’atteso panel dedicato a “Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate“, terza e ultima parte della nuova trilogia di Peter Jackson tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien.

Oltre al regista erano presenti la sceneggiatrice Philippa Boyens e una parte degli interpreti che abbiamo visto nel “Signore degli Anelli” e/o nello “Hobbit”: Benedict Cumberbatch (Smaug), Cate Blanchett (Galadriel), Orlando Bloom (Legolas), Evangeline Lilly (Tauriel), Lee Pace (Thranduil), Luke Evans (Bard), Andy Serkis (Gollum), Elijah Wood (Frodo) e Graham McTavish (Dwalin).

Proprio il Comic-Con ha permesso ad alcuni membri del cast di incontrarsi per la prima volta: è il caso di Benedict Cumberbatch e Cate Blanchett che — ha spiegato l’attore —  non avevano girato insieme, «anche se nel film vedremo una scena nella quale i due personaggi interagiscono».

Blanchett scherza invece sulla biancheria intima degli elfi: «Loro non la indossano, e quindi neanch’io, sul set… Beh, forse ho detto troppo!»

“La Battaglia delle Cinque Armate” è al momento in fase di montaggio ma, ha puntualizzato Peter Jackson dopo la proiezione di un breve teaser trailer, parlare di semplice montaggio è riduttivo: «c’è ancora molto da fare per quanto riguarda l’animazione, la motion capture e le scene d’azione».

Sulla motion capture e i personaggi realizzati in CGI è intervenuto Andy Serkis: «Certo, dietro a un personaggio come Gollum c’è tanta di tecnologia ma per me, come attore, il lavoro è più o meno lo stesso: l’unica cosa di cui hai bisogno sono gli occhi di un altro attore nei quali fissare lo sguardo».

L’uscita al cinema di “Lo Hobbit” è fissata per il prossimo 17 dicembre. In occasione del Comic-Con è stato lanciato anche un nuovo poster, che trovate qui.

Fonte: Collider

Scroll To Top