Comic-Con 2015 – La prima clip dello speciale vittoriano di Sherlock

Malgrado l’assenza di Benedict CumberbatchMartin Freeman, Andrew Scott e Mark Gatiss al Comic-Con 2015, le novità su “Sherlock” non sono mancate.

Dopo più di un anno dalla terza stagione, grazie ad una clip presentata durante il panel, possiamo finalmente dare una prima occhiata allo speciale di Natale che vede Sherlock Holmes e John Watson ritornare al 221b di Baker Street, ma questa volta in epoca vittoriana.

La speciale verrà mostrato in alcuni cinema selezionati in tutto il mondo, anche in Italia, probabilmente in contemporanea, grazie a Koch Media e Nexo.

Ma cosa ci si deve aspettare da questo episodio speciale? Durante il panel, Steven Moffat ha parlato di «fantasmi» e ha dato un indizio, consigliando di leggere “L’avventura del carbonchio azzurro” (The Adventure of the Blue Carbuncle), racconto di Arthur Conan Doyle del 1892, incluso nella raccolta “Le avventure di Sherlock Holmes”.

«Senza iPhone, questo Sherlock ha davvero qualcosa a cui pensare. Avrà ancora lo stesso senso dell’umorismo, sarà lo stesso spettacolo» ha detto, «ma nell’epoca corretta». Nel XIX secolo, però, non ci sarà Molly.

Moffat ha poi dato alcuni aggiornamenti sulla quarta stagione: abbiamo un’idea molto chiara delle storie che racconteremo e dei colpi di scena per i quali non si potrà smettere di piangere».

Benedict Cumberbatch, Andrew Scott e Mark Gatiss si sono invece scusati con i fan per l’assenza attraverso il video che potete vedere qui sotto.

Fonte: Empire/Foto: THR

Scroll To Top