Compare su internet il finale alternativo

Con un incasso di 582 milioni di dollari, “Io Sono Leggenda” è diventato in brevissimo tempo un cult movie di interesse planetario, vincendo così le iniziali perplessità dello stesso Will Smith, che, in merito all’assenza di dinamismo nella prima parte del film, aveva scerzosamente dichiarato: “Eravamo preoccupati per gli esiti al box office, perché sembrava il seguito di Cast Away”.
Eppure, non pochi estimatori del romanzo di Richard Matheson avevano storto il naso alla constatazione dell’ennesimo “scherzetto” Hollywoodiano, che ha voluto il film con un finale differente e più spettacolare rispetto a quello originale .
Oggi invece spunta la notizia che l’epilogo alternativo, aderente alla versione narrata nel libro, era già stato girato dal regista Francis Lawrence e, solo in un ultimo momento, sostituito da quello a noi noto. Nella versione scartata (che attualmente gira su internet e con molta probabilità sarà resa pubblica nel Dvd di imminente uscita negli Usa) viene evidenziata con più vigore la “diversità” dello scienziato Robert Neville rispetto ai sopravvissuti (è lui l’estraneo, l’eroe negativo)! Inoltre viene resa palese la relazione tra il capo dei vampiri e la donna rapita da Neville per sperimentare il vaccino.Fonte: www.corriere.it

Scroll To Top