Edoardo Bennato sarà il protagonista di un concerto di beneficenza che si terrà il prossimo 22 aprile al Teatro San Carlo di Napoli, per festeggiare i settant’anni dell‘Unicef.
“Pronti a salpare è rivolto soprattutto a noi privilegiati non soltanto agli emigranti, quelli che scappano, quelli che arrivano con i gommoni disperati, quelli che cercano vie di scampo dalle guerre, da devastazioni, dall’ inferno del terzo mondo. No, noi..”.
Sono le parole di Edoardo Bennato a riguardo del suo nuovo album in un intervista per News Tv2000 lo scorso Dicembre.
Una sensibilità spiccata quella del cantautore, uno tra i maggiori esponenti del rock-blues italiano, e attivo sostenitore dell’ Unicef.
Il tempio della lirica ospiterà una serata fantastica con l’orchestra del San Carlo che accompagnerà il cantautore rivisitando i tanti successi di Edoardo Bennato e risuoneranno anche i brani di dell’ultimo album “Pronti a salpare”.
Ha dedicato proprio al tema dei migranti anche una mostra, dal titolo “In cammino”, di suoi quadri. La mostra si è tenuta con un grande successo di pubblico al PAN per tutto lo scorso mese di Febbraio.
La scaletta del concerto è ancora segreta e non ci resta che aspettare succose anticipazioni di un evento che oltre che di nobile causa si prospetta elegante e sensibile come il cantautore stesso.