Edoardo Bennato, un concerto di beneficenza al Teatro di San Carlo di Napoli

Edoardo Bennato sarà il protagonista di un concerto di beneficenza che si terrà il prossimo 22 aprile al Teatro San Carlo di Napoli, per festeggiare i settant’anni dellUnicef.

Pronti a salpare è rivolto soprattutto a noi privilegiati non soltanto agli emigranti, quelli che scappano, quelli che arrivano con i gommoni disperati, quelli che cercano vie di scampo dalle guerre, da devastazioni, dall’ inferno del terzo mondo. No, noi..”.

Sono le parole di Edoardo Bennato a riguardo del suo nuovo album in un intervista per News Tv2000 lo scorso Dicembre.
Una sensibilità spiccata quella del cantautore, uno tra i maggiori esponenti del rock-blues italiano, e attivo sostenitore dell’ Unicef.

Il tempio della lirica ospiterà una serata fantastica con l’orchestra del San Carlo che accompagnerà il cantautore rivisitando i tanti successi di Edoardo Bennato e risuoneranno anche i brani di dell’ultimo album “Pronti a salpare”.
Ha dedicato proprio al tema dei migranti anche una mostra, dal titolo “In cammino”, di suoi quadri. La mostra si è tenuta con un grande successo di pubblico al PAN per tutto lo scorso mese di Febbraio.
La scaletta del concerto è ancora segreta e non ci resta che aspettare succose anticipazioni di un evento che oltre che di nobile causa si prospetta elegante e sensibile come il cantautore stesso.

Scroll To Top