Concerto Primo Maggio 2016 Roma, Luca Barbarossa sarà il conduttore del Concertone

A un mese esatto dal Concerto Primo Maggio 2016 Roma, è stato annunciato il nome di chi condurrà il Concertone di Piazza San Giovanni in Laterano: il cantante romano Luca Barbarossa.

Barbarossa, conduttore radiofonico, da diversi anni, del programma Radio 2 Social Club su Radio Due, ci terrà dunque compagnia per tutta la giornata e la diretta dal Concertone che avrà inizio a partire dalle ore 16.00.

Sono molto emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore – riporta Barbarossa – Da cantante conosco perfettamente la scarica di adrenalina che emana quella piazza. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato. Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo“.

Qui i nomi degli artisti finora annunciati: Skunk Anansie, Vinicio Capossela, Coez, Modena City Ramblers con la Fanfara Tirana, Thegiornalisti, Calexico,  gli Asian Dub Foundation, e i Dubioza Kolektiv.

Scroll To Top